giovedì 10 gennaio 2008

L’ANGOLO DELLE COSE INUTILI.




Vedete questo "cosetto"? L’ho comprato perché semplicemente mi piaceva l’idea. L'idea di avere un omino che mi teneva compagnia mentre lavavavo i piatti (una pin-up sarebbe stata più gradita nel mio caso) ma l’ho fatto! Ho fatto questo acquisto che posso definire inutile. Dopo neanche un mese tenuto sul lavello, il mio omino lavapiatti della Nelsen è finito a fare compagnia alle spugnette sotto il lavello. Ma quante cose inutili si comprano e trovano un angolo in casa nostra?

5 commenti:

Anonimo ha detto...

probabilmente tante a casa tua..nella mia nessuna.

Vivo dell'essenziale.

Odio le marche.Odio la pubblicità e brucerei i supermercati. E scommetto che siamo in tanti. Meno consumi meno devi produrre meno rudo produci.

E sei libero....veramente

Anonimo ha detto...

Mortacci, che livore...ANCHE SE LA FRASE SUL RUDO mi piace tantissimo!! Da adottare. (Ma scusa, come fai a NON avere NESSUNA MARCA in casa? Non ti fai la barba? o la fai "a secco"? Non ti lavi..o usi la cenere come una volta? Non fai la spesa, non mangi...o vai direttamente nelle aziende agricole a rifornirti? I denti li lavi con un infiso di salvia e rosmarino?). Comunque è vero: fabbricassimo meno PATTUME.. E se i pacchetti fossero più essenziali e meno "multistrato", già sarebbe mooolto meglio. :-) ZZZ

Anonimo ha detto...

nessuna marca non vuol dire nessun prodotto.....per lavarmi uso un buon sapone che compro in erboristeria, lo tagliano a pezzi, al momento...e lo uso per tutto....anche per la barba...è ipoallergenico e non testato su animali. E NON ha marca...idem per tante altre cose...per i denti si può fare come faceva l'antagonista di Catullo che corteggiava Lesbia (in realtà Clodia) io opto per un prodotto che non ha marca.

Consumo l'indispensabile...lo compro al dettaglio o nei mercati.

Sono per un ritorno alla distribuzione al dettaglio.

Sono per un ritorno alla localizzazione della produzione e dei consumi.

comunque si sono livoroso...come nel film quinto potere dico e urlo: SOno incazzato nero e tutto questo non lo sopperterò più.

Siamo nella scena finale del film Apocalypse now...e la colonna sonora è quella dei Door..."this is the end..."

Anonimo ha detto...

certo l'oggettino è pure brutto.....inutile e brutto...non mi sorprende che la sua vita sul lavello non sia lunga.
Non dico che il bello possa sostituire l'utile, però aiuta.....
ma davvero come fai a vievere senza nessuna marca? dove trovi il cibo e i vestiti? C'hai l'orto? se vai a comprare i semi nei negozi, anche i semi delle piante han la marca...

Anonimo ha detto...

la cosa più inutile che ho a casa mia, a parte il mio fidanzato, è lo spremi aglio....mai usato.